MUSICA. LOVE STUFF, di Elle King | Uno dei personaggi più eccentrici e nuovi della musica americana

Autore: Elle King

Album: Love Stuff (Rca)

Siamo di fronte (forse) a uno dei personaggi più eccentrici e nuovi della musica americana. Elle King (vocals, guitar, banjo, drums), il corpo dipinto di tatuaggi, capelli color platino e le forme giuste al posto giusto come piace a noi ragazzi/uomini mediterranei, una voce cavernosa e un gusto per le armonie folk e blues che lasciano di stucco. Il nuovo cd è un crogiolo di assonanze da vera hipster; le atmosfere della Lousiana, le polverose e liquide immagini del Mississippi, l’amore per il meticciato sonoro sono incanalate in questo prezioso gioiello sonoro dove la King racconta con la sua verve post-grunge la frontiera americana, la cultura e le storie di un paese alla ricerca di una identità musicale (Under the Influence).

Melodie accattivanti, indie blues di lusso soavemente acustiche come la bella Kokaine Karolina o le devianze folk sullo stile di John Butler Trio (Song of Sorrow). Schegge di cuori roots e testi modernissimi creano un mood molto interessante e alternativo per semplificare un artista creativa colma di idee riuscite e che ama la letteratura come la musica. Da tenere d’occhio per il futuro sopratutto in vista di nuovi concerti nei free festival di mezzo mondo. Da ascoltare tenendo in mano un libro di John Steinbeck.

di Giuseppe Maggioli

Author: copyisteria

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista


Seo Wizard powered by http://seo.uk.net