CINEMA. Se la carne è debole, sarà qualche linea di febbre

Non parlate di carne al dott. John Harvey Kellog (proprio quello dei cereali Kellog’s).
Beh, ormai non potreste, visto che è morto da un pezzo.

Però, a cavallo tra ’800 e ’900, questo signore istituì addirittura un centro di riabilitazione, convinto che la dieta a base di carne fosse la causa principale di tutte le malattie. La sua avversione alla carne era pressochè totale e il suo unico scopo fu quello di convincere più gente possibile a boicottarla, in quanto sporca, infetta, portatrice di malattie.

La sua era un’ossessione in piena regola. Tutti i meeting, tutti gli interventi erano incentrati sugli effetti distruttivi della carne sull’organismo. Famoso l’episodio in cui mise sullo stesso tavolo una fettina di carne di maiale e dello sterco di cavallo, per concludere che si trattava della stessa cosa.

La sua crociata assunse ben presto connotati grotteschi, tanto che Alan Parker ci fece addirittura un film (“The road to Wellville”, giunto in Italia con lo scialbo titolo “Morti di salute”) con protagonisti Matthew Broderick e Antony Hopkins nel ruolo del dottore.

Le sue teorie vegane predicavano addirittura l’astinenza sessuale.

In basso, un ESTRATTO VIDEO…

 

Author: copyisteria

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista


Seo Wizard powered by http://seo.uk.net