CINEMA. VIEW CONFERENCE. I segreti de “Il grande e potente Oz” con P. Havaldar

Prende corpo l’appuntamento con View Conference 2013 a Torino dal 15 al 18 Ottobre presso il Cenro Congressi Torino Incontra.

Oltre alla presenza di numerosi guru dei visual effects come Erik Nash, è stata confermata da poche ore anche la presentazione del film “Il grande e potente Oz”, per svelarne segreti e making of.

Ad accompagnare il film ci sarà Parag HAVALDAR, Software Supervisor per la Sony Pictures Imageworks, che ha già collaborato alla produzione di grandi titoli come “La leggenda di Beowulf”, “Hancock”, “Alice in Wonderland”, “Lanterna Verde”, “Watchmen” e “Spidermen 3″, occupandosi principalmente della tecnologia di cattura e trasferimento delle interpretazioni di attori reali su personaggi digitali.

Il grande e potente Oz (Oz the Great and Powerful) è un film del 2013 diretto da Sam Raimi e con protagonisti James Franco,Mila KunisMichelle Williams e Rachel Weisz. Il film si basa sul famoso romanzo di L. Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz, ed è l’ideale prequel del film del 1939 Il mago di Oz.[1]

Sotto, un’intervista a Parag Havaldar nel corso di View Conference 2010 dove si parla dell’importanza della stereoscopia nel cinema digitale di ultima generazione, con particolare riferimento alla realizzazione di “Alice in Wonderland” di T. Burton.

Author: copyisteria

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista


Seo Wizard powered by http://seo.uk.net