CINEMA. LE NOVITA’ DEL 2017. Torna il “vero” Bruce Willis. | Spielberg torna in Italia, Bruce Willis torna sbirro.

SPIELBERG PRONTO A GIRARE IN ITALIA- Steven Spielberg è pronto a tornare con la trasposizione cinematografica di The Kidnapping of Edgardo Mortara, romanzo di David Kertzer (1997). Il film, le cui riprese inizieranno qui in Italia l’anno prossimo, annovera nel cast stelle di prima grandezza come Oscar Isaac e Mark Rylance. Probabile, se non addirittura certo, il coinvolgimento di attori nostrani.

La storia. Bologna, 23 giugno 1858. La polizia bussa alla porta della casa del mercante ebreo Momolo Mortara, poiché all’Inquisitore di Bologna risultava che il bambino fosse stato segretamente battezzato e la legge dello Stato pontificio non tollerava che un bambino cristiano crescesse all’interno di una famiglia ebrea. Tra le proteste della famiglia, Edgardo iniziò un lungo viaggio verso Roma per diventare un buon cattolico. La vicenda finì per influenzare addirittura la storia d’Italia.

BRUCE TORNA BRUCE- Bruce Willis torna (vivaddio) in un ruolo “alla Bruce Willis”, dopo un vuoto artistico che si stava facendo inquietante per i fans. Il divo indosserà gli abiti di un poliziotto in First Kill, diretto da Steven C. Miller (sceneggiatura Nick Gordon) e sarà chiamato ad indagare sul rapimento di un bimbo, preso in ostaggio da un criminale. Insomma, l’anno prossimo, Bruce Willis torna a fare il Bruce Willis, per la gioia di molti.

SHOCK AND AWE- Shock and Awe (tradotto “colpisci e terrorizza”) è una tattica militare basata sull’uso di manovre dominanti e spettacolari. Una dimostrazione di forza per paralizzare i nemici e distruggere la loro voglia di combattere.

Saddam Hussein aveva davvero armi di distruzione di massa? E’ l’inquietante quesito da cui prende le mosse l’ultimo film di Rob Reiner, che si chiama appunto Shock and Awe, con un cast stellare: Alec Baldwin, Tommy Lee Jones, Milla Jovovich, Woody Harrelson e James Mardsen. Reiner dirige un gruppo di giornalisti che nei primi anni del 2000 sono al lavoro sull’invasione irachena voluta da George Bush.

 

 

Author: copyisteria

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista


Seo Wizard powered by http://seo.uk.net