CINEMA. AQUARIUS: arriva il film brasiliano che ha conquistato Cannes | Eroine moderne

Uno dei fenomeni dell’ultima edizione del Festival di Cannes è in arrivo nelle sale. Si tratta di Aquarius, del brasiliano Kleber Mendonça Filho.

SINOSSI DI AQUARIUS- Aquarius ruota attorno a Clara, una ex giornalista musicale di 66 anni che è sopravvisuta a un tumore e che tenta di godersi la pensione fino a quando una azienda edilizia decide che a breve demolirà l’edificio in cui Clara vive per poter costruire un complesso di lusso. La donna si ritrova così costretta a combattere e ad intraprendere la sua personalissima guerra legale contro l’azienda di cui sopra.

Sulla falsariga di altre storie di donne coraggiose (vedi Erin Brokovic/ Julia Roberts), il personaggio interpretato da Sonia Braga [foto] è un’ eroina del nostro tempo, donna forte, indipendente e sensuale che non cerca l’approvazione di amici o familiari per difendere quello in cui crede e che combatte con le sue sole forze la corruzione e il nepotismo dilaganti. Questo ruolo drammatico è il giusto riconoscimento dopo una carriera negli Stati Uniti che ha fruttato alla bella Sonia ben 3 nominations ai Golden Globe, lei che è nota  soprattutto per il suo ruolo nel film “Il bacio della donna ragno”.

Author: copyisteria

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista


Seo Wizard powered by http://seo.uk.net