VIDEOGAMES. I titoli più attesi del 2013

Avviso importante per i videogame-dipendenti: quest’anno non vedrete più la luce del sole.

Most wanted videogames- Le principali case di produzione si sono spremute come agrumi per tirar fuori dal cilindro tutto il meglio entro la fantomatica fine del mondo. Ma, guarda un po’, i Maya si sono sbagliati. Sospinta da un nuovo slancio vitale, la produzione di mondi virtuali da piccolo schermo per questo 2013 si preannuncia epica.

Il mercato propone novità assolute come l’attesissimo Destiny. Creato dai padri del capolavoro Halo, il gioco proietta il player in un universo fantascientifico dalla grafica eccezionale che rende ancora più avvincenti le avventure intergalattiche di questo titolo a metà tra Final Fantasy e Guerre Stellari.

Sembra un film, ma non lo è. Beyond: Two Souls è l’ultima trovata dei produttori che hanno dato vita a Heavy RainFahrenheit. Beyond è una sorta di droga sotto forma di film interattivo (Playstation), con la partecipazione straordinaria dell’attrice Ellen Page (Juno), che regala i tratti somatici alla  protagonista. L’avventura della ragazza misteriosa toglie il respiro.

MOVIE-GAME D’ECCEZIONE- Watch Dogs è da molti considerato la vera perla del 2013. Più di ogni commento, per questo titolo parla il nome della software house che lo accompagna: Ubisoft. Per i pochi sbadati cui questa moniker non ha ancora stimolato le ghiandole salivari, si parla della casa che ha partorito Assassin’s Creed! “Fomento” è la parola giusta per definire ciò che si prova a vestire i panni del duro avatar, che si aggira nei vicoli di una città molto realistica sotto il totale controllo dei computer.

IL RITORNO DI LARA-  Oltre alle novità assolute, questo sarà anche l’anno dei grandi ritorni: uno di questi è senza dubbio la “rinascita” di Lara Croft. Abbandonati i panni della pin-up armata fino ai denti che ha mandato in visibilio i giocatori negli anni ’90, l’eroina/archeologa più famosa del cyberspazio si ripresenta adesso con sembianze molto più umane e realistiche e gli sviluppatori hanno fatto i salti mortali per dar vita ad un personaggio complesso, ultrarealistico sia dal pdv grafico che della sceneggiatura. Il quinto episodio di Tomb Rider è un prequel gigantesco, un punto di svolta epocale all’interno della saga. La sexy pistolera questa volta sfiderà la morte in uno scenario apocalittico, un’isola maledetta in cui si ritrova dispersa dopo una tragedia insieme ai suoi commilitoni (JJ Abrams/ Lost docet). Parola d’ordine: sopravvivenza.

GTA 5, BASTA LA PAROLA- Altro titolo killer di questo 2013 è senz’altro Grand Theft Auto 5, in uscita questa primavera. La Rockstar Games per la sua punta di diamante non cambia formula. Tra intrighi, sesso e proiettili si dimeneranno i tre protagonisti, che tenteranno di spuntarla tra rapper rabbiosi e gangster spietati sulle strade di Los Santos. GTA è sempre una garanzia.

Tomb Raider

Se i vostri occhi sono ancora pieni dei capolavori dello scorso anno (Assassin’s Creed 3, Hitman: Absolution, FIFA 13), tenetevi pronti a “rifarveli” come non mai e non scordate di procurarvi una nuova mandibola.

di Giulio De Arcangelis

Author: copyisteria

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista


Seo Wizard powered by http://seo.uk.net