OLDIES. UNA COPPIA ALLA DERIVA, di G. Marshall (1987)

Film: Una coppia alla deriva (Overboard)

Regia: Garry Marshall

Anno: 1987

Cast: Kurt Russell, Goldie Hawn, Roddy McDowall, Edward Herrmann

(Stasera, 30 Settembre 2014, in onda su RaiMovie alle 20:15)

 

Liberamente ispirato a “Travolti da un insolito destino” di Lina Wertmuller, Una coppia alla deriva è tra i programmi tv di questa sera. Il film è ovviamente rivolto ai nostalgici degli 80’s e dei film dell’epoca così ricchi di atmosfera, di abbigliamento ormai demodè e di colonne sonore che oggi qualcuno potrebbe considerare perfino bizzarre ma che più di qualcun altro continua a ricordare con affetto.

Il film che andrà in onda su Rai Movie in prima serata alle 21:15 racconta la storia di una improbabile coppia formatasi per caso. Al vedovo falegname Dean Profitt (Kurt Russell), padre di quattro indisciplinati figli, viene affidato il compito di restaurare alcune parti dello yacht di proprietà della ricca ed antipatica Joanna Stayton (Goldie Hawn). La donna però non è soddisfatta del lavoro e, adducendo alle scuse più assurde, non gli paga il lavoro. Purtroppo per lei, però, si troverà ad essere moglie di Dean quando cadendo in mare perderà la memoria. Il vero marito, credendola morta, ne approfitterà per liberarsi di lei e fare festa mentre il povero falegname si approfitterà della situazione per far pagare alla donna lo sgarbo ricevuto. Tra i due, nonostante l’enorme divario sociale e caratteriale, presto o tardi nascerà un legame profondo.

Commedia per certi versi scoppiettante, che racchiude bene lo spirito brioso e festoso di quegli anni. Poco importa se la trama è reale o meno. Dopo tutto una ricca donna difficilmente lascerebbe la sua agiata vita, il suo yacht di lusso, champagne e caviale per mettersi con un rude operaio. Ma forse in questo caso si vuole far capire che gli affetti materiali non sono così davvero importanti ma lo sono di più quelli famigliari che rendono la vita più appagante e soddisfacente. La trama semplice e divertente regala diversi momenti di sane risate. Chicca curiosa, il regista compare nel film nella piccola parte di un batterista.

 

Author: copyisteria

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista


Seo Wizard powered by http://seo.uk.net