CINEMA. DUE NEW ENTRIES NEL CAST DEL DON CHISCIOTTE DI T. GILLIAM | Vent’anni dopo il primo ciak.

Vent’anni d’attesa, ma i tempi sembrano ormai maturi per The Man Who Killed Don Quixote (tradotto L’uomo che uccise Don Chisciotte). Il progetto forse più travagliato nella travagliatissima carriera da regista di Terry Gilliam. Il cast pare ormai definitivo: Adam Driver nel ruolo di Grisoni, Michael Palin/Don Chisciotte e Olga Kurylenko come protagonista femminile. A questi nomi importanti si sono aggiunti nelle ultime ore quelli altrettanto altisonanti di Willem Dafoe, che sarà anche Nuidis Vulko nella “Justice League” e Stellan Skarsgard, reduce da “Avengers: Age of Ultron”.

UN DON CHISCIOTTE “ GILLIAMESCO”- Dopo l’ultimo “The Zero Theorem”, distribuito con parsimonia nelle sale italiane ben tre anni dopo la sua presentazione, pare quindi finalmente l’ora di attendere fiduciosi il nuovo Don Chischotte, molto diverso sia dalle pagine di Cervantes sia dal progetto filmico originale del 2000, che vedeva Johnny Depp nel ruolo di Toby Grisoni e l’attore francese Jean Rochefort in quelli di Don Chisciotte. I due furono gli unici del cast a riuscire a girare qualche scena, prima che Rochefort dovette ricoverarsi per un malore e che il set venisse completamente allagato da un violento nubifragio. Per saperne di più, consigliamo la visione del documentario “Lost in La Mancha”.

«Il motivo per cui il film si farà è che quest’anno ricorre il centesimo anniversario della morte di Cervantes. Lo prepareremo in un mese e lo inizieremo a girare ad Ottobre in Spagna, in Portogallo e nelle Canarie. Sapete che il cast è formato da Adam Driver e Michael Palin. Negli anni molte persone si sono succedute, alcuni sono venuti e poi se ne sono andati ma questa è la prima volta che li annunciamo ufficialmente».

 

 

Author: copyisteria

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista


Seo Wizard powered by http://seo.uk.net