Crea sito

CINEMA. Robocop, il trailer

“Vivo o morto tu verrai con me” [Robocop; 1987; P. Verhoeven]

Film: Robocop

Regia: Jose Padilha

Sceneggiatura: Josh Zetumer, Nick Schenk

Cast: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Samuel L. Jackson, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley, Michael K. Williams, Jay Baruchel, Jennifer Ehle, Marianne Jean-Baptiste

Uscita negli USA: 12 febbraio 2014

HALF MAN, HALF MACHINE. ALL COP- Nell’era dei reboot e dei remake non poteva certo mancare un classico del genere sci fi come Robocop. A distanza di 26 anni dal primo indimenticabile film di Paul Verhoeven, uno dei personaggi più iconici del cinema degli anni ’80 ritorna prepotentemente in auge con il volto (quasi sempre coperto) di Joel Kinnaman.

Come sarà il Robocop del terzo millennio firmato Jose Padilha (Tropa de Elite)? Quali novità attendersi dal poliziotto metà uomo e metà macchina più famoso del cinema nell’era di internet e del web 2.0? Difficile dirlo adesso. Quello che è possibile fare è dare uno sguardo al full trailer del film, in uscita nelle sale americane il 12 febbraio 2014. A giudicare dalle prime immagini e scorrendo i nomi del cast, Robocop si preannuncia senz’ombra di dubbio un grande ritorno. Nel ruolo che rese celebre Peter Weller (oggi 66 enne) c’è lo svedese Joel Kinnaman (Uomini che odiano le donne), accompagnato da gente del calibro di Gary Oldman, Michael Keaton, Jackie Earle Haley (il Rorshach di Watchmen), Abbie Cornish (Sucker Punch). C’è perfino Samuel L. Jackson, diventato ormai un jolly di lusso per ogni megaproduzione che si rispetti.

IL TRAILER

 

Author: copyisteria

Share This Post On

2 Comments

  1. Sembra un bell’aggiornamento, però i dubbi non mi lasciano. Con “Total Recall” ho assistito a un film esteticamente bellissimo, ma senz’anima. Si ripeterà la storia con “Robocop”?

    Post a Reply
    • speriamo di no. Dal trailer si possono già intuire due, tre “riletture” interessanti e moderne del vecchio script. Qualche dubbio ce l’ho anch’io però.

      Post a Reply

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista


Seo Wizard powered by http://seo.uk.net