CINEMA. OLIVER STONE e la STORIA dell’ Ucraina | A Taormina un documentario che farà discutere

“Non è stato facile farmi coinvolgere in una storia controversa come questa, dopo i miei film in Sudamerica so bene che posso subire attacchi anche violenti, e per me è inconcepibile che si possa essere accusati solo perché si mostrano fatti in contrasto con le versioni ufficiali. Ma è importante che l’opinione pubblica conosca gli eventi dell’Ucraina orientale da una prospettiva diversa da come ci sono stati presentati”. Firmato Oliver Stone. Per dovere di cronaca, va detto che Oliver Stone apparirà nei credits del documentario non nelle vesti di regista ma “soltanto” in quelli di co-produttore del titolo “Ukraine on fire”.

La pellicola in questione, diretta dal regista Igor Lopatonok, ucraino residente negli Stati Uniti, e co-prodotta proprio dal regista di Natural Born Killers ripercorre tutte le fasi più significative dell’ Ucraina negli ultimi 70 anni e si avvale di Stone anche nelle vesti di intervistatore dell’ex presidente Viktor Yanukovich e del presidente russo Vladimir Putin.

Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Taormina.

Author: copyisteria

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista


Seo Wizard powered by http://seo.uk.net