CINEMA. LETTERMAN a SAM L. JACKSON: “Perchè sei schiavo di Leo? E’ un mingherlino”

Ospite d’onore del David Letterman Show ieri sera è stato l’attore Samuel L. JACKSON, che ha presentato in anteprima uno spezzone inedito di DJANGO UNCHAINED, ultimo film diretto da Quentin Tarantino in uscita a Natale negli USA. Nella pellicola, l’attore afroamericano interpreta Stephen, l’anziano schiavo del boss Calvin Candie.

TU SEI LO SCHIAVO DI LEO? MA SE E’ UN MINGHERLINO…-”Nel film- dice l’attore- sono  l’anziano schiavo di Leonardo DiCaprio. Lui è il mio padrone e io sono un nero di circa 80 anni che è favorevole allo schiavismo. Ho seri problemi con i neri liberi”.

“Ah si?- è la risposta sorpresa di Letterman. -“Perchè sei suo schiavo? Potresti stenderlo con facilità. E’ un mingherlino”. Jackson scoppia in una fragorosa risata e poi si sente in obbligo di difendere il collega: “No, Leo non è un mingherlino. E’ un ragazzone. Forse i maschi diranno che è un mingherlino ma le signore possono testimoniare che è un ragazzone”.

MA IL FILM C’ENTRA QUALCOSA CON DJANGO REINHARDT?- ”Pensavo che il film fosse una specie di omaggio a Django Reinhardt. Avevo anche preparato una canzone ad hoc per la tua entrata”. Con queste parole, Letterman dimostra di essere totalmente all’oscuro della trama di Django Unchained. “Conosci Django Reinhardt, Sam?” E Jackson: “Certo che lo conosco, ma non c’entra. E’ un film su Django, non su Django Reinhardt”. Inizia un divertente e divertito siparietto tra l’anchorman più famoso d’America e l’attore di Pulp Fiction, che culmina con la visione di uno spezzone inedito che riguarda proprio Samuel L. Jackson.

SCENA INEDITA- Nella scena inedita, scopriamo qualcosa in più del personaggio di Stephen. Al vecchio schiavo di Calvin Candie non va proprio giu che Django, che vediamo libero e in sella al suo cavallo accanto al Dottor Schultz (Christoph Waltz), si comporti da uomo libero. L’anziano si avvicina alla carrozza del suo padrone per sussurrargli qualcosa. Ma Django lo invita a parlare direttamente con lui qualora avesse qualcosa da dirgli. Candie, accompagnato sempre dal suo ghigno, ammonisce il suo schiavo e asseconda sarcasticamente Django. Un attimo dopo il vecchio Stephen dà del negro a Django.

Django Unchained, regia di Quentin Tarantino con Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Kerry Washington, Samuel L. Jackson, Don Johnson arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio.

 

Author: copyisteria

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista


Seo Wizard powered by http://seo.uk.net