ANTEPRIME. IO DANZERO’. Stephanie Di Giusto riscopre Loïe Fuller | A Giugno nelle sale

Io danzerò aprirà alla presenza di parte del cast il prossimo BIOGRAFILM FESTIVAL che si terrà a Bologna dal 9 al 19 Giugno.

Il film sarà poi nelle sale italiane a partire dal 15 giugno distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

La regista rivelazione Stephanie Di Giusto riscopre Loïe Fuller, grande protagonista della meravigliosa Parigi dei primi del Novecento. Coperta da metri di seta, circondata di luci elettriche e colori, Loïe (interpretata dalla poliedrica Soko), reinventava il suo corpo a ogni esibizione, sorprendendo il pubblico con la sua ipnotica e celebre “serpentine dance”. Divenuta presto il simbolo di una generazione, avrebbe fatto di tutto per perfezionare la sua arte, incurante anche della sua salute. Ma l’incontro con Isadora Duncan (Lily-Rose Depp) avrebbe cambiato presto tutte le carte in tavola…

Loïe Fuller è stata capace di rivoluzionare la sua epoca e la nostra. È stata un vero punto di riferimento per un’intera generazione di artisti. Toulouse-Lautrec, Rodin e i fratelli Lumière la ammiravano devotamente.

Giovedì 4 maggio alle ore 10.30 alla Casa del Cinema ANTEPRIMA STAMPA del film IO DANZERÒ (LA DANSEUSE) di Stephanie Di GIUSTO con SOKOLily-Rose DEPPGaspard ULLIELFrançois DAMIENS. L’anteprima si terrà in occasione della presentazione della 13esima edizione di Biografilm Festival – International Celebration of Lives. La proiezione sarà preceduta da un intervento del direttore artistico Andrea Romeo.

 

 

 

Author: copyisteria

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista


Seo Wizard powered by http://seo.uk.net